Ecomondo, Arera: differenze territoriali ancora forti nella gestione dei rifiuti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Sab, Nov

Abbiamo 2227 visitatori e nessun utente online

Ecomondo, Arera: differenze territoriali ancora forti nella gestione dei rifiuti

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - All'inaugurazione di Ecomondo, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha tracciato il quadro della gestione dei rifiuti in Italia durante il convegno "Il consolidamento della regolazione del ciclo dei rifiuti: i nuovi provvedimenti di Arera". "L'Italia brilla nella gestione del riciclo, soprattutto

per alcune materie prime, grazie a una tradizione industriale di eccellenza e di recupero", ha dichiarato il presidente Stefano Besseghini. "Resta però una forte differenza territoriale: ci sono aree del Paese che smaltiscono in discarica meno del 5% dei rifiuti e altre che superano il 70%". Besseghini ha ricordato come la regolazione abbia già portato importanti risultati nel settore, ma che sia necessario continuare il confronto con gli operatori "per dare concretezza e sostanza a un lavoro che porterà benefici sostanziali ai cittadini". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.