Ecomondo, Ecopneus: nel 2024 raccolte 168mila tonnellate di pneumatici fuori uso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Sab, Nov

Abbiamo 2152 visitatori e nessun utente online

Ecomondo, Ecopneus: nel 2024 raccolte 168mila tonnellate di pneumatici fuori uso

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In occasione di Ecomondo, Ecopneus – il consorzio per la gestione dei pneumatici fuori uso – ha presentato i risultati dell'attività 2024: 168mila tonnellate di PFU raccolte in tutta Italia, servendo oltre 19mila punti di generazione e rispondendo a circa 45mila richieste di ritiro. "Promuoviamo il riciclo e

nuove applicazioni della gomma, dagli asfalti modificati ai progetti per la mobilità sostenibile", ha spiegato la direttrice generale Giuseppina Carnimeo. Tra le novità, l'introduzione dei Cam strade, uno strumento per incentivare l'uso della gomma riciclata nelle pavimentazioni stradali, più silenziose e durevoli. "Siamo qui a Ecomondo – ha aggiunto Carnimeo – per condividere con istituzioni e stakeholder il valore ambientale, economico e sociale dell'economia circolare: l'unica traccia che vogliamo lasciare nel futuro". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.