Sanità, Schifone: “Importante annuncio Schillaci su riforma professioni”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Giu

Abbiamo 3032 visitatori e nessun utente online

Sanità, Schifone: “Importante annuncio Schillaci su riforma professioni”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia annunciata dal Ministro Schillaci. Attendiamo alle Camere questo provvedimento epocale di riordino, riarmonizzazione e riorganizzazione dell’ordinamento delle professioni sanitarie". Lo dice la deputata di FdI Marta Schifone, responsabile nazionale professioni, a

margine dell’incontro dal titolo “I Diritti della Persona e la Salute prima di tutto” che si è svolto a Napoli alla presenza della ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, del ministro della Salute Orazio Schillaci, e di Edmondo Cirielli, viceministro degli affari Esteri e della cooperazione internazionale e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania e che ha visto anche l'intervento anche di tutti i Presidenti Nazionali degli ordini Professionali e delle Associazioni di categoria. 

"Il provvedimento affronta in maniera sistemica problematiche annose: dalla frammentazione dei profili professionali ai divari di genere, generazionali e territoriali, dalla mancanza di programmazione alla necessità di riorganizzare l'intero sistema formativo e ordinamentale. Questa riforma recepisce inoltre in modo puntuale i punti qualificanti del documento finale dell'indagine conoscitiva che abbiamo condotto nella Commissione Affari Sociali, un lavoro approfondito che ha evidenziato le criticità strutturali del sistema e ha individuato le soluzioni necessarie per superarle. Desidero ringraziare sentitamente il Ministro Orazio Schillaci per l'attenzione e la determinazione dimostrate nel portare avanti questo importante progetto di riforma, che tutela i professionisti sanitari e, di conseguenza, garantisce una migliore assistenza sanitaria per tutti i cittadini italiani. Anche in Campania con Edmondo Cirielli continueremo in questo solco, valorizzando e tutelando tutto il mondo libero professionale della sanità regionale”.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.