Grassucci (Skuola.Net): "Adolescenti si informano e scelgono ristoranti sui social"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Lun, Giu

Abbiamo 2494 visitatori e nessun utente online

Grassucci (Skuola.Net): "Adolescenti si informano e scelgono ristoranti sui social"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'adolescente di oggi non è un oggetto antropologico molto diverso da quello di un secolo fa, quello che cambia molto velocemente è il contesto in cui si sviluppa l'adolescenza. Gli adolescenti sono immersi in una realtà in cui reale e digitale sono la stessa cosa. I social non sono più i luoghi di

intrattenimento, oggi i ragazzi sui social si informano, si istruiscono, cercano negozi e ristoranti in cui andare". Così Daniele Grassucci, direttore e co-founder di Skuola.Net, intervenendo al primo “Forum della Distribuzione Moderna 2025 - Il retail nell’economia del Paese. Mercati, tecnologia e società”, ospite del panel intitolato "Cultura digitale e persone: quale futuro per il negozio fisico?". 

"Anche l'amicizia si sviluppa online, da una nostra ricerca risulta che un ragazzo su cinque ci ha detto che ha amici solo nel dominio digitale. Oggi per un italiano il migliore amico può essere un olandese con cui gioca online. Il loro essere estremamente connessi all'esperienza digitale non vuol dire che non facciano esperienze di acquisto nel luogo fisico, semplicemente cercano qualcosa di diverso. La Gen Z fa acquisti di identità, un esempio sono i labubu" conclude Grassucci. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.