Borsa, Caldato (AcomeA): "Rasserenanti le performance dei mercati. Bene Btp"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Giu

Abbiamo 3462 visitatori e nessun utente online

Borsa, Caldato (AcomeA): "Rasserenanti le performance dei mercati. Bene Btp"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La fine dell’anno si avvicina ed è ora di tirare le somme anche per i mercati finanziari. Le performance sono state “rasserenanti” secondo Fabio Caldato, Portfolio Manager, AcomeA SGR, anche se a preoccupare è la duration. Sul lato titoli di Stato “il Btp si è difeso bene” con le

finanze italiane che hanno dimostrato “ampia solidità” trainate da una politica che è riuscita a “confermare una continuità a cui non eravamo abituati”.  

Dal punto di vista borsistico, nei prossimi giorni si attendono “movimenti poco rilevanti”. I grossi operatori “stanno tirando i remi in barca”. La notizia principale di oggi “è la conversione delle azioni Telecom risparmio in ordinarie – sottolinea Caldato - Si aspettava questo evento da anni perché le azioni risparmio sono uno strumento obsoleto che finalmente verrà cancellato nel caso di Telecom, portando un forte aumento e un valore sia agli azionisti di risparmio che a quelli delle azioni ordinarie”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.