Borsa. "Paura e imprevedibilità regnano sui mercati. Oro ai massimi storici", l'analisi dell'esperto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 2236 visitatori e nessun utente online

Borsa. "Paura e imprevedibilità regnano sui mercati. Oro ai massimi storici", l'analisi dell'esperto

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono due le parole che segnano i mercati in questi giorni: paura e imprevedibilità. "Paura dell'inasprirsi delle tensioni tra le due sponde dell'Atlantico, di nuovi dazi, dell'inflazione, delle valutazioni elevate a Wall Street”. "E poi imprevedibilità. Per quanto i mercati sembrino mitridatizzati alla

volubilità del presidente Trump, le ultime settimane aprono scenari inesplorati, impensabili fino a poco tempo fa". Lo dice all'Adnkronos Carlo Benetti, Market Specialist di GAM. 

Paura e imprevedibilità che stanno fortemente penalizzando il dollaro e i treasury, spingendo i prezzi di oro e argento a nuovi massimi storici, oltre 4.000 euro l’oncia per il metallo aureo. “Uno scenario che rafforza la fuga da New York di investitori con quote crescenti di capitali riallocati verso l'Europa e mercati emergenti" sottolinea Benetti. C'è cautela verso il rendimento dei titoli americani: "Quest'anno verrà a scadenza circa un terzo del debito pubblico americano e il costo del rifinanziamento potrebbe sensibilmente aumentare in fase con il deterioramento della fiducia nella sostenibilità fiscale degli Stati Uniti e nella credibilità e indipendenza della banca centrale" conclude l'esperto. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.