GPL e ETS2: come le nuove regole europee influenzeranno costi e consumatori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Ven, Gen

Abbiamo 1924 visitatori e nessun utente online

GPL e ETS2: come le nuove regole europee influenzeranno costi e consumatori

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il nuovo sistema europeo di scambio delle quote di emissione ETS2, la cui entrata in vigore è prevista dal 2027 con effetti dal 2028, avrà un impatto significativo su trasporto stradale, riscaldamento domestico e industrie off-grid. E' quanto emerso a Palazzo Giustiniani, a Roma, durante l'incontro dedicato al ruolo

del GPL e delle sue versioni rinnovabili nella transizione energetica dei settori residenziale, industriale e automotive. Secondo uno studio realizzato dalla società di consulenza BIP, i costi aggiuntivi per famiglie potrebbero arrivare fino a 280 euro all'anno per la spesa carburante delle auto e fino a 600 euro per il riscaldamento. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.