Biglietto unico per i treni in Europa, la proposta dell'Ue per semplificare i viaggi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Sab, Mag

Abbiamo 3502 visitatori e nessun utente online

Biglietto unico per i treni in Europa, la proposta dell'Ue per semplificare i viaggi

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Viaggiare in tutta Europa senza interruzioni con un solo biglietto, anche se acquistato da più operatori ferroviari, e le relative protezioni per i passeggeri, come le riprenotazioni e gli indennizzi che scattano in caso di coincidenze mancate, nonché confrontare e acquistare servizi combinati di diversi operatori

nella piattaforma di scelta del cliente. Questo l'obiettivo delle tre misure proposte dalla Commissione europea, che mirano a semplificare la pianificazione e la prenotazione per i viaggi regionali, a lunga percorrenza e transfrontalieri, specie i tragitti ferroviari che coinvolgono più operatori, e garantiscono una migliore tutela dei passeggeri per l'intero viaggio. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.