Sostenibilità: Andreoletti (Lifegate), 'insieme a Findus per la tutela del mare con Aqualis'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Sab, Giu

Abbiamo 3136 visitatori e nessun utente online

Sostenibilità: Andreoletti (Lifegate), 'insieme a Findus per la tutela del mare con Aqualis'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Findus partecipa da diversi anni alla Water Defenders Alliance, sostenendo soluzioni concrete e misurabili per proteggere i nostri mari dall'inquinamento da plastiche e microplastiche. Quest'anno la nostra collaborazione si è arricchita di un nuovo importante tassello con l'installazione al Marina di Pescara del nostro

primo Aqualis, la nuova tecnologia capace di raccogliere i rifiuti galleggianti dall'acqua, incluse le microplastiche e gli oli presenti in superficie. Aqualis è anche al centro di un progetto di ricerca dell'Università di Chieti-Pescara, a conferma del valore scientifico e innovativo della soluzione". Sono le parole di Lajal Andreoletti, responsabile progetti ad impatto di LifeGate, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani dell'8 giugno, in cui Findus conferma il proprio impegno per la sostenibilità ittica e la salvaguardia dell'ambiente marino attraverso alcune iniziative, tra cui, appunto, il varo di Aqualis. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.