Edilizia, Berardo (Velux): "Riqualificare puntando a qualità ambienti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Giu

Abbiamo 2814 visitatori e nessun utente online

Edilizia, Berardo (Velux): "Riqualificare puntando a qualità ambienti"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Lavorare insieme per definire un futuro sostenibile delle abitazioni, sia in termini di qualità della vita e degli ambienti - attraverso la ventilazione e la luce naturale - sia in termini di efficienza energetica e di valorizzazione degli immobili stessi. Oggi la maggior parte delle costruzioni in Italia risale dagli

anni '60 in poi e ha bisogno di essere rivista". A dirlo è stata Raffaella Berardo, vice-president del Gruppo Velux, partecipando all'incontro 'Oltre l’efficienza. Qualità degli Ambienti Interni tra salute pubblica e valorizzazione del patrimonio immobiliare', nella sala Caduti di Nassiriya del Senato. Un incontro che si è fatto promotore di un confronto istituzionale, scientifico e industriale sul futuro della riqualificazione edilizia in Italia, ponendo al centro il tema della qualità degli ambienti interni e della salubrità degli edifici. 

"Come Velux siamo molto orgogliosi di far parte di questo evento al Senato - sottolinea Berardo - perché si parla di una tematica importante: come i vari interlocutori che intervengono sugli ambienti possano e debbano lavorare insieme. Non si tratta soltanto di lavorare sull'efficienza energetica, ma di migliorare la qualità degli ambienti per le persone che ci vivono, partendo dal patrimonio edilizio esistente". Per la vice-president del Gruppo Velux "è importante mettere insieme interlocutori chiave come l'industria, i professionisti del mondo della progettazione, come gli architetti, e ovviamente le istituzioni. In quanto Velux - conclude - sentiamo di avere un ruolo rilevante in termini di innovazione e sostenibilità". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.