Agostiniani (Sip): "Ogni anno nasce il 4% di bambini in meno rispetto all'anno precedente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Giu

Abbiamo 2977 visitatori e nessun utente online

Agostiniani (Sip): "Ogni anno nasce il 4% di bambini in meno rispetto all'anno precedente"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ogni anno abbiamo il 4% di bambini in meno rispetto all'anno precedente e questo è collegabile alla riduzione del numero delle donne in età fertile che si è gradualmente registrato nel nostro Paese. È auspicabile che possano essere messe in atto delle strategie per consentire ai giovani di avere

più possibilità di di fare figli, ma questa cosa da sola non sarà in grado di modificare un trend che inevitabilmente continuerà a essere in decremento con ripercussioni importanti sul sistema di welfare del nostro Paese negli anni futuri". Lo ha detto il presidente della Società italiana di pediatria (Sip), Rino Agostiniani, nel corso alla VI edizione dell'appuntamento per il ciclo Adnkronos Q&A, dedicato ai grandi temi del cambiamento demografico del Paese. Titolo dell'incontro: "La demografia cambia la società". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.