Imprese, Scannapieco: "Da CDP 5,6 miliardi al Veneto, ora più attenzione alle PMI"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Ven, Ago

Abbiamo 3668 visitatori e nessun utente online

Imprese, Scannapieco: "Da CDP 5,6 miliardi al Veneto, ora più attenzione alle PMI"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Negli ultimi quattro anni Cassa Depositi e Prestiti ha sostenuto oltre 13.500 imprese venete con circa 5,6 miliardi di euro e supportato 250 amministrazioni locali. A ricordarlo è l'amministratore delegato di CDP, Dario Scannapieco, che evidenzia come l'istituto abbia progressivamente adattato il proprio modello operativo

alle nuove esigenze del sistema produttivo. In uno scenario internazionale segnato da instabilità geopolitica e nuove sfide competitive, CDP punta infatti a rafforzare il proprio ruolo a fianco delle piccole e medie imprese, ampliando la possibilità di finanziamenti diretti anche alle realtà di dimensioni più contenute. Un'evoluzione che mira a rendere più accessibili gli strumenti finanziari necessari per investire, innovare e affrontare i mercati internazionali. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.