Tech, Dodaro (Enea): "Tecnologia nucleare ha fatto molti passi avanti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Gio, Ago

Abbiamo 4697 visitatori e nessun utente online

Tech, Dodaro (Enea): "Tecnologia nucleare ha fatto molti passi avanti"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le energie nucleari possono avere un ruolo nella transizione energetica, "quando si parla di scorie ci si riferisce principalmente al combustibile esausto, quello già utilizzato nelle centrali del passato. La tecnologia ha fatto passi avanti perché c'è un uso più efficiente del combustibile. Inoltre,

la nuova generazione di reattori, quelli che saranno pronti nel prossimo decennio, potrà riutilizzare il combustibile e quindi si avrà una circolarità delle risorse con una riduzione importante del numero di scorie". Lo ha detto Alessandro Dodaro, Direttore del Dipartimento Nucleare (Nuc) Enea, alla World Tech conference 2026, il forum globale che per Dodaro rappresenta un momento importante "per aumentare la consa 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.