Borsa, attenzione agli Usa: in settimana trimestrali JP Morgan e Goldman Sachs. Centrali i dati della produzione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Lug

Abbiamo 3509 visitatori e nessun utente online

Borsa, attenzione agli Usa: in settimana trimestrali JP Morgan e Goldman Sachs. Centrali i dati della produzione

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sarà una settimana finanziaria a stelle e strisce quella iniziata oggi. Il dato principale riguarderà l'inflazione americana, che base per interpretare quali potranno essere le politiche monetarie delle banche centrali e, in particolar modo, della Federal Reserve nel prossimo autunno. 

Sotto la lente

d'ingrandimento anche il cpi (l'indice dei prezzi al consumo ndr) e i dati della produzione "che rimangono un tema centrale per l'analisi delle politiche monetarie delle banche centrali" dice all'Adnkronos Saverio Berlinzani, chief analyst di ActivTrades. Martedì 14 luglio verranno pubblicati anche i dati riguardanti i prezzi al consumo e comincia la stagione estiva delle trimestrali, tra cui JP Morgan, Goldman Sachs, Citibank e Netflix. Giovedì 16, attenzione alla pubblicazione delle vendite al dettaglio che "faranno pendant con quelli dei prezzi del consumo" 

"Anche dalla Cina arriveranno dati importanti, tra cui il pil del secondo trimestre, le vendite al dettaglio e i prezzi della produzione” aggiunge Berlinzani. La settimana si chiudera con la pubblicazione, venerdì, dei dati americani sulla fiducia dei consumatori redatti dall'Università del Michigan con tutti gli aggregati.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.