Francesco Bonini confermato rettore dell'università Lumsa di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Mer, Ago

Abbiamo 4586 visitatori e nessun utente online

Francesco Bonini confermato rettore dell'università Lumsa di Roma

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Consiglio di amministrazione dell'Università Lumsa, nella seduta di oggi, 14 luglio 2026, all'unanimità ha nominato Francesco Bonini rettore per un ulteriore mandato.  

Bonini è stato recentemente confermato componente della giunta e vicepresidente della Conferenza dei rettori delle

università italiane per il triennio 2026-2029. Alunno della Scuola normale superiore di Pisa e PhD presso Sciences-Po di Parigi, ha insegnato all'Università Cattolica, all'Università di Teramo e alla Sapienza.  

Presidente del gruppo editoriale Studium, è direttore di Res Publica, condirettore di Studium e di Pubbliche amministrazioni, istituzioni, storia, politiche. Tra i suoi volumi più recenti figurano: Storia costituzionale della Repubblica; Chiesa cattolica e Italia contemporanea; Il settennato presidenziale. Percorsi transnazionali e Italia repubblicana (curatore). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.