Farmaceutica, Aurigemma: "Il Lazio vale il 26% dell'export nazionale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Mar, Nov

Abbiamo 4183 visitatori e nessun utente online

Farmaceutica, Aurigemma: "Il Lazio vale il 26% dell'export nazionale"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La Regione Lazio ha un ruolo fondamentale nel sistema farmaceutico nazionale. Parliamo di 18 miliardi di produzione e di circa il 26% della produzione totale dell'export. È un ruolo nevralgico, dovuto a un'ottima sinergia tra le aziende, il mondo della ricerca, il mondo universitario e soprattutto il personale sanitario,

che tanto ha fatto e tanto sta facendo in questo settore". Lo ha detto Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio, all'evento per i 50 anni di Johnson & Johnson Innovative Medicines, celebrato nello stabilimento di Latina. "Cinquant'anni sono tanti - ha sottolineato Aurigemma - vuol dire che l'azienda si è letteralmente integrata con il tessuto produttivo e comunitario di una provincia importante, che è tra le prime per produzione nel settore farmaceutico. Questo ha dato la possibilità di far crescere tante persone e di incentivare un volano occupazionale cruciale in questo ambito. Penso che ormai sia parte integrante della città, della provincia e del tessuto territoriale di una delle più belle province d'Italia". 

Aurigemma si sofferma poi sulle strategie che la Regione Lazio sta mettendo in campo per valorizzare il patrimonio industriale e scientifico della Regione: "Un ruolo fondamentale lo svolge sicuramente la semplificazione amministrativa, che deve consentire di portare in pochissimo tempo il valore aggiunto della ricerca direttamente al letto del paziente e sulla qualità della vita dei cittadini della nostra regione. Per questo, come Regione Lazio, abbiamo recentemente firmato un protocollo d'intesa con Farmindustria e Unindustria per cercare di incentivare, accorciare le distanze e soprattutto semplificare la parte burocratica e amministrativa" ha poi concluso. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.