Compie 10 anni idealo.it
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Compie 10 anni idealo.it

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Idealo.it compie 10 di attività in Italia. Il portale nazionale della piattaforma tedesca di comparazione é ufficialmente online dal 29 luglio del 2011 e festeggia il suo anniversario con un incremento del 44% di negozi registrati in un anno. Fondata a Berlino nel 2000, dal 2006 fa parte del gruppo editoriale Axel Springer Se editore anche di Bild Zeitung e Die Welt. Oltre che in Italia e in Germania, attualmente idealo è presente anche in Francia, Spagna, Regno Unito e Austria, con sei portali nazionali. 

alternate text

 

Il portale italiano di idealo raccoglie, oggi, oltre 145 milioni di offerte aggiornate e 30 mila negozi registrati rappresentando ormai un partner affidabile per publisher ed e-shop, ma anche, sottolinea l'azienda, "una vetrina di interesse per i consumatori italiani che sulla piattaforma trovano non solo i grandi store ma anche i medi e piccoli negozi locali". Grazie alla comparazione dei prezzi tramite idealo, è possibile scegliere tra proposte diversificate e promozioni oltre che decidere il periodo migliore per comprare e risparmiare sugli acquisti. 

In un periodo caratterizzato dal boom dell’e-commerce, anche a seguito della pandemia di Covid-19 e alla apertura all’online di molte piccole e medie realtà italiane, il portale "rappresenta un valore unico per i consumatori che possono acquistare articoli spesso a prezzi inferiori" e "una vetrina interessante per i negozi tricolore che possono aumentare il loro bacino di utenza e pubblicare le loro offerte confrontandosi con i big dell'e-commerce".  

In base a un recente sondaggio commissionato da idealo Italia, l'86,0% del campione intervistato ha un giudizio buono-ottimo e raccomanderebbe l'uso della piattaforma, il 37,3% ha risparmiato oltre 500 euro e l'82,4% oltre 250 euro nell'ultimo anno grazie alla comparazione dei prezzi su idealo mentre il 39,9% compra di più sui negozi online italiani da quando utilizza la piattaforma basata a Berlino. Attualmente idealo è un comparatore prezzi con oltre 145 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online. 

L’identikit del consumatore digitale italiano che utilizza il portale idealo.it per comparare le offerte online e risparmiare sugli acquisti è tipicamente uomo (60,8% degli utenti), di età compresa tra i 25 e i 34 anni (24,7%) oppure tra i 35 e i 44 anni (23,9%). Sette consumatori italiani su dieci (71,0%) utilizzano lo smartphone per lo shopping online e per la comparazione prezzi. Inoltre, nel 78,2% dei casi viene utilizzato un dispositivo mobile Android. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.