SpaceX, rientrati sulla Terra i primi 4 turisti spaziali
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi 4 turisti spaziali

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Quattro civili, i primi 4 turisti spaziali di SpaceX, sono atterrati in Florida dopo aver completato la prima escursione orbitale al mondo guidata solo da astronauti dilettanti. La loro capsula è ammarata al largo della costa della Florida poco dopo le 19 ora locale, secondo un video trasmesso dalla compagnia di Elon

Musk. 

Il razzo Falcon 9 che trasportava la capsula SpaceX Dragon è decollato dal Kennedy Space Center della Florida mercoledì alle 20:02 ed è entrato ufficialmente in orbita quasi 50 minuti dopo. Tre i passeggeri che si sono uniti ad Isaacman nel primo volo spaziale umano interamente civile: Hayley Arceneaux, l'assistente di un medico che da bambina ha sconfitto il cancro alle ossa; Chris Sembroski, un veterano dell'aeronautica e ingegnere dei dati aerospaziali; e il geoscienziato Sian Proctor. I dilettanti sono già andati nello spazio, ma mai senza la presenza di astronauti o cosmonauti addestrati.

Crew of @Inspiration4x - first all-civilian human spaceflight to orbit - returns to Earth pic.twitter.com/pnjkDjnkAw

— SpaceX (@SpaceX) September 18, 2021  
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.