Imprese, UnipolSai: 'L’Italia che verrà' per valorizzare chi crede giovani e nella loro crescita'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Imprese, UnipolSai: 'L’Italia che verrà' per valorizzare chi crede giovani e nella loro crescita'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valorizzare le imprese italiane che credono nei giovani e nella loro crescita, ricercano innovazione e sostenibilità e investono nel territorio e nella comunità. Questo l'obiettivo de 'L’Italia che verrà', l’iniziativa lanciata da UnipolSai dedicata alle imprese italiane e alle loro storie di coraggio. Il nome

dell’iniziativa, ovviamente, non è casuale, e nemmeno univoco. Perché, da un lato, contiene l’auspicio e l’ottimismo per la ripartenza del Paese, dall’altro suggerisce una progettualità, un futuro da costruire. 

"UnipolSai - spiega in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Alberto Federici, direttore marketing UnipolSai - ha fatto molte cose per la propria clientela che noi definiamo il retail. Ad esempio, lo scorso anno in pieno Covid ha restituito un mese di Rc auto a tutti i suoi assicurati auto".  

"Quando - dice - a livello aziendale ci siamo interrogati su cosa fare anche per il mondo delle aziende, una delle idee che è emersa e che ha dato vita a 'L'Italia che verrà' è stata ispirata dalla nostra volontà di fare qualcosa per le aziende che hanno attraversato mesi difficilissimi e che ancora adesso li attraversano".  

"Abbiamo pensato - racconta - di valorizzare i progetti e le storie delle aziende che hanno investito e che, quindi, hanno elaborato esperienze significative nei tre ambiti: giovani, ricerca innovazione e territorio. Si tratta di tre temi molto importanti, per cui abbiamo invitato le aziende a partecipare a questa iniziativa raccontandoci le loro esperienze in questi ambiti. 

"Siamo nella parte finale della prima fase successiva al lancio del progetto - dice - dedicata alla pubblicità che abbiamo voluto dare in varie forme a questa iniziativa e che termina nella fase di raccolta delle iscrizioni il 15 ottobre. Quindi le aziende interessate hanno ancora qualche settimana per di potersi iscrivere. La fase di iscrizione, tra l'altro, è molto semplice: basta collegarsi al sito https://italiacheverra.unipolsai.it/ e inserire i dati richiesti".  

"Poi - continua - le aziende iscritte verranno contattate dalla segreteria organizzativa. Dopo aver raccolto tutte le candidature, procederemo alla selezione in cui ci aiuterà in particolare una griglia di valutazione che ci è fornita da Nomisma. In seguito, una giuria composta da imprenditori esperti, compresi i dirigenti UnipolSai, arriverà ad identificare le aziende finaliste e vincitrici.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.