Cashback, Franco: "Utile ma difficile diventi strutturale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Cashback, Franco: "Utile ma difficile diventi strutturale"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il cashback in Italia "è uno strumento che è stato molto importante per recuperare e muovere verso i pagamenti elettronici, che tendono a essere pagamenti che facilitano il contenimento dell'evasione perché tutto è più tracciato'' ma ''non la vedrei come una misura strutturale: nel momento in cui abbiamo

spinto le persone verso i pagamenti digitali va bene, si resta nel mondo digitale. Difficilmente se le persone sono abituate all'utilizzo del bancomat tornano indietro''. Lo afferma il ministro dell'Economia, Daniele Franco, nel corso dell'audizione sulla Nadef che si svolge nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato.  

Quella delle cartelle fiscali e della rottamazione ''è una questione che stiamo valutando e stiamo vedendo se qualche ulteriore spalmatura degli oneri possa essere considerata''. ''P ossiamo smussare e diluire questa fase, però bisogna gradualmente tornare verso una situazione di normalità'' in cui ''gradualmente tutte le famiglie e le imprese devono pagare le cartelle emesse dall'Agenzia delle entrate'', spiega quindi il ministro. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.