Patuano (A2A): 'Nella transizione ascoltare le comunità'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Patuano (A2A): 'Nella transizione ascoltare le comunità'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il parere della comunità è qualcosa da ascoltare". Così Marco Patuano, presidente A2A, racconta 'Le svolte giuste della transizione ecologica', progetto di ascolto degli stakeholder nei territori in cui il Gruppo A2A opera, svoltosi tra giugno e settembre 2021. 

"Il segreto del dialogo è che deve essere

tra esperti e comunità dove ciascuno contribuisce con quello che può portare - spiega - Le transizioni necessariamente determinano il cambiamento e, poiché siamo esseri umani, il cambiamento fa paura. Non bisogna ignorare le paure perché sono naturali, dobbiamo parlarne e avere anche l’umiltà di farlo in modo semplice".  

Nella sfida della sostenibilità "abbiamo bisogno di prendere delle decisioni e le decisioni si prendono insieme. Sono certo che la tecnologia ci sarà amica per avere un futuro per l’umanità meraviglioso"; nel frattempo "dobbiamo fare le cose, è il tempo dell’azione non c’è più il tempo per il dibattito sterile, il dibattito deve essere fruttuoso. E’ questa la nuova sfida". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.