Insurtech, in Italia investimenti salgono a 80 mln in 3 trimestre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Insurtech, in Italia investimenti salgono a 80 mln in 3 trimestre

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Saliti nel terzo trimestre 2021 in Italia gli investimenti in Insurtech che raggiungono gli 80 milioni di Euro rispetto ai 60 milioni dei primi sei mesi dell’anno. Sono i dati rilevati da Italian Insurtech Association (Iia) in collaborazione con Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano sulla crescita del settore e

il rapporto con i player 'tradizionali' del mercato assicurativo. Stando all'analisi di Iia, si tratta di un periodo in grande fermento e la rilevazione valuta anche il rapporto con le start up, fondamentali per la creazione di nuovi prodotti e servizi in ottica digitale, a partire dai nuovi dati sugli investimenti del settore.  

Secondo le stime di Iia e Osservatorio del PoloMi, si stima a fine anno un investimento complessivo in Insurtech di 250 milioni in Italia, una cifra in crescita ma, osservano gli analisti, sotto la media europea considerando che la Francia arriverà a fine 2021 ad aver investito in Insurtech 1,2 miliardi di euro mentre Gran Bretagna e Germania 1,5 miliardi di euro.  

Il gap principale si registra negli investimenti in start up Insurtech: in Italia solo 20 milioni di dollari, pari a meno dell’1% di quanto investito in Europa sottolinea l'Iia che riunisce circa 200 player della filiera del mercato assicurativo che rappresenta oggi oltre il 7% del prodotto interno lordo italiano e che conta tra i Soci Senior realtà come Crif, Reale Group, Leitha, Accenture.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.