Export, Prandini (Coldiretti): "1 donna su 3 è imprenditrice ma bisogna ancora fare tanto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Export, Prandini (Coldiretti): "1 donna su 3 è imprenditrice ma bisogna ancora fare tanto"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Per le imprenditrici donne è stato fatto molto ma si può fare ancora tanto, oggi un imprenditore su 3 è donna. Con la presenza femminile nell'imprenditoria abbiamo aumentato la capacità di penetrazione sui mercati internazionali.

alternate text

 

Sotto questo punto di vista è stato fondamentale il ruolo delle donne e lo sarà ancora di più, perché mai come oggi abbiamo l'esigenza di poter aumentare la nostra capacità di esportazione delle nostre eccellenze per dare futuro alle nostre imprese". Ad affermarlo è Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, concludendo i lavori dell'evento 'La primavera dell’Export'.  

Sulla crisi Ucraina-Russia il presidente di Coldiretti osserva: "Sicuramente la speculazione in atto su alcune filiere e prodotti che importiamo, perché non siamo autosufficienti, è una preoccupazione. Secondo dato preoccupante sono i costi per le imprese che aumentano a livello esponenziale. Viviamo una crisi senza precedenti, se a questo aggiungiamo i rincari in campo energetico, le preoccupazioni aumentano sempre di più. A livello comunitario bisogna dare continuità al futuro dei nostri imprenditori ma anche garantire cibo ai consumatori, un aspetto di carattere sociale che non va assolutamente tralasciato", conclude Prandini. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.