Rinaldi (Sandoz): 'Unire intelligenza artificiale con quella umana'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Rinaldi (Sandoz): 'Unire intelligenza artificiale con quella umana'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Appena ho iniziato questo ruolo mi sono accordo che avevamo una quantità di dati che non stavamo usando. Abbiamo quindi realizzato un progetto con il Politecnico di Milano per l'analisi, la correzione e il collegamento di dati, migliorando la capacità previsionale e quindi di produzione". Così Matteo

Rinaldi, chief financial officer and head of strategy Sandoz, intervenendo nel corso del panel 'La digitalizzazione vista dal lato "financial": come promuovere la cultura digitale con gli strumenti del cfo', all'interno del Forum Financial 2022 in corso presso il Palazzo dell'informazione dell'Adnkronos. L'evento, organizzato da Comunicazione Italiana, è dedicato all’innovazione nella finanza d’impresa e nella pubblica amministrazione. 

Spesso, ha continuato, "abbiamo dei dati che hanno valore economico e dobbiamo capire come valorizzarli. Questo progetto mi ha fatto anche capire che parole come intelligenza artificiale possono far paura. Il maggior vantaggio è unire l'interlligenza artificiale con quella umana, realizzando l'intelligenza aumentata con il vantaggio maggiore per l'azienda", ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.