Twitter, azionisti lanciano causa contro Elon Musk
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Twitter, azionisti lanciano causa contro Elon Musk

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una azione legale collettiva è stata lanciata contro Elon Musk per l'acquisto di una quota di oltre il 9% della piattaforma di social media Twitter. Un'operazione che lo ha reso il maggiore azionista della società ma ha anche inevitabilmente provocato un balzo di oltre il 27% delle prezzo delle azioni di Twitter.

alternate text

 

Tuttavia, lamenta un gruppo di investitori, Musk ha comunicato tardivamente il suo acquisto e questo gli ha permesso di risparmiare circa 143 milioni di dollari. I documenti legali depositati a New York affermano che Musk doveva avvisare la Securities and Exchange Commission entro 10 giorni, ovvero il 24 marzo, dal superamento della quota del 5% in Twitter. 

Invece Musk non ha segnalato nulla alla Sec fino al 4 aprile, e di conseguenza, osservano gli investitori, è stato in grado di continuare ad acquistare azioni Twitter a prezzo 'normale' fino all'annuncio. Dall'imprenditore sudafricano - che ha rinunciato a entrare nel cda di Twitter - non è arrivato nessun commento. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.