Tabacco, Morroni (Umbria): "Intesa Mipaaf-Philip Morris migliore risposta aspettative produttori"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Tabacco, Morroni (Umbria): "Intesa Mipaaf-Philip Morris migliore risposta aspettative produttori"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’assessore regionale dell'Umbria all’Agricoltura, Roberto Morroni, esprime “profonda soddisfazione” per l’intesa raggiunta tra il ministero delle politiche agricole e Philip Morris per la promozione della filiera tabacchicola italiana. “Un'intesa importante - afferma - che dà

prospettive alla filiera tabacchicola nazionale, con un impegno economico significativo della multinazionale per i prossimi anni”. “Questa intesa - aggiunge - soddisfa l'impegno portato avanti in questi mesi e che ha visto la Regione Umbria protagonista, insieme alle altre Regioni italiane a vocazione tabacchicola, di una costante interlocuzione con il governo e il Mipaaf per porre al centro dell'attenzione l’urgenza di garantire sostenibilità economica e prospettive di sviluppo al settore del tabacco”.  

“E' la migliore risposta - rimarca Morroni - alle aspettative dei nostri produttori ottenuta grazie all’impegno di Coldiretti e Ont, che aggiunge un tassello importante alle iniziative per il futuro della filiera del tabacco, realizzando entrambi gli obiettivi prioritari, quello della sostenibilità e quello della continuità e certezza di investimenti attraverso accordi pluriennali”. 

“Un’intesa che va - conclude Morroni - nella giusta direzione. L’auspicio è che l’esempio di Philip Morris possa essere seguito anche da altre realtà impegnate in questi giorni sul fronte del mantenimento e del rilancio della filiera tabacchicola italiana”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.