Fincantieri, nomine: Cdp indica Folgiero nuovo ad e Graziano presidente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Fincantieri, nomine: Cdp indica Folgiero nuovo ad e Graziano presidente

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nuovi vertici per Fincantieri. A guidare la società saranno Pierroberto Folgiero, amministratore delegato, e Claudio Graziano, presidente. Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riunitosi oggi, ha approvato, in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri, all’ordine del

giorno dell’assemblea del 16 maggio prossimo, la lista dei candidati alla carica di amministratore. 

Oltre a Folgiero ad e Graziano presidente, la lista di Cdp per il rinnovo del cda indica Cristina Scocchia; Alberto Dell’Acqua; Valter Trevisani; Alessandra Battaglia; Massimo Di Carlo; Esedra Chiacchella e Rosanna Rossi.  

La lista sarà presentata da Cdp Industria, azionista di Fincantieri con una partecipazione pari al 71,32% del capitale sociale. Saranno, inoltre, presentate le seguenti proposte di delibera: nominare Graziano Presidente del Consiglio di Amministrazione; determinare il numero degli amministratori da nominare in dieci; gli amministratori rimarranno in carica per tre esercizi, con scadenza alla data dell’assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024; confermare il compenso annuo lordo spettante a ciascuno degli amministratori (incluso il Presidente) in euro 50.000, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell’incarico. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.