Cybersecurity, ritorna Cybertech Europe: Leonardo player con Cybertech Global
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Cybersecurity, ritorna Cybertech Europe: Leonardo player con Cybertech Global

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ritorna Cybertech Europe, evento strategico che riunisce top executive ed esperti nella cyber security, insieme ai più autorevoli decision maker del settore della sicurezza informatica e della protezione dei dati.

alternate text

 

L'agenda della V° edizione è stata annunciata oggi e l'evento si conferma a Roma dal 10 all’11 maggio prossimi, presso il centro congressi La Nuvola, organizzato da Leonardo, azienda globale nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, insieme a Cybertech Global che promuove i più importanti eventi a livello mondiale dedicati al Networking, alle innovazioni tecnologiche, al cyber business e alla cyber diplomacy. Cybertech a Roma vede la presenza di molti dei principali esperti internazionali in materia di cybersecurity e dei più autorevoli esponenti delle istituzioni e del mondo accademico ed economico nel perimetro di una vasta area espositiva, convegni dai contenuti altamente innovativi e momenti di discussione specifici per il settore. Al Cybertech partecipano, tra gli altri, Olivier Onidi, Vice direttore generale Migrazione e Affari interni, della Commissione europea; il professore Roberto Baldoni, Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale; Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo; l'Italia Senior Global Executive di Accenture; Matt Fussa,Trust Strategy Officer di Cisco Usa; Adam Philpott, Chief Revenue Officer di Trellix; Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato italiano alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.  

Cybertech Europe vede la partecipazione di alti dirigenti, funzionari governativi e decisionmaker provenienti da una vasta gamma di settori, tra cui infrastrutture strategiche, finanza, difesa, sanità, R&S o manufacturing. Da Tel Aviv, Roma, Tokyo, Singapore, Panama, e molto altro Cybertech è la principale piattaforma B2B di networking che conduce eventi in campo industriale in tutto il mondo. Leonardo è l'azienda globale italiana ad alta tecnologia, tra le prime società al mondo nell’Aerospazio, nella Difesa e nella Sicurezza. La due giorni di Cybertech Europe include una serie di panel di discussione, sessioni di break-out e tavole rotonde a tema cyber e Ue, sicurezza nazionale, i nuovi talenti informatici, FinSec, sicurezza del cloud, infrastrutture strategiche, spazio, energia, mobilità e molto altro.  

"Siamo entusiasti di tornare a Roma dopo la pausa di due anni causata dall’emergenza sanitaria globale" afferma Amir Rappaport, Founder di Cybertech che oggi ha presentato con Leonardo l'agenda della V° edizione di Cybertech Europe. "Quest’anno siamo di nuovo onorati di accogliere gli esperti e i leader europei e mondiali della cyber security, che si ritroveranno insieme per esplorare nuove soluzioni e discutere sui temi che impattano la cyber technology oggi" aggiunge Rappaport.  

"In un mondo sempre più interconnesso, la protezione di dati e infrastrutture digitali ha un ruolo chiave per la nostra sicurezza. Uno scudo digitale serve a garantire servizi essenziali nella vita di tutti i giorni e salvaguardare settori critici come quello energetico, dei trasporti, delle comunicazioni" sottolinea l'ad di Leonardo, Alessandro Profum. "Dobbiamo e possiamo fare di più, per anticipare i rischi, migliorare la consapevolezza delle minacce e far fronte agli attacchi in modo sistemico e cooperativo" aggiunge Profumo ricordando che "anche l’Europa e le sue istituzioni si stanno muovendo in tal senso, incorporando azioni di contrasto alle minacce cyber nelle proprie strategie di Difesa". L'amministratore delegato di Leonardo rileva infine che "nel costruire capacità di difesa comuni, oltre a disporre delle tecnologie necessarie, abbiamo bisogno di diffondere una più solida cultura della sicurezza e creare le competenze necessarie ad affrontare le sfide del presente e del futuro" e "Cybertech è il forum internazionale di riferimento dove poterci confrontare su questi temi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.