Porti, Cancelleri: "Oggi abbiamo applicato modello Genova a Palermo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Porti, Cancelleri: "Oggi abbiamo applicato modello Genova a Palermo"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Abbiamo lavorato tantissimo sulla semplificazione. Pasqualino Monti (presidente dell'Autorità di Sistema portuale della Sicilia occidentale ndr) è riuscito a fare tutto questo da commissario straordinario nominato dal governo nazionale perché abbiamo creduto che per accelerare le procedure dovevamo fare

delle norme che andavano a semplificare. Tagliare la burocrazia, tagliare i tempi morti in attesa di avere le autorizzazioni ha reso possibile miracoli come questo. In quattro anni si riescono a fare strutture come il nuovo Cruise Terminal di Palermo. Oggi abbiamo applicato il momento Genova a Palermo". Così il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri partecipando all'inaugurazione del nuovo Cruise Terminal del porto di Palermo.  

"Abbiamo riqualificato un porto che era fatiscente, che era abbandonato a se stesso, che aveva dei numeri ridicoli - ha aggiunto - e che adesso, con Pasqualino Monti, è diventato un porto che fa utili, con uno standard qualitativo europeo. Questa è la Sicilia che da ora in poi vogliamo vedere e questa è la Sicilia che pretendiamo sia fatta coi lavori pubblici".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.