Spazio, Colao: "Motore M10 per Vega passo avanti tecnologico importante"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Spazio, Colao: "Motore M10 per Vega passo avanti tecnologico importante"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il successo del primo test di accensione del motore Green M10 è un importante passo avanti tecnologico e strategico per i sistemi avanzati di accesso allo Spazio". A rilevarlo è il ministro dell’Innovazione tecnologica e Transizione digitale Vittorio Colao in merito al test per il nuovo motore M10 a ossigeno

e metano liquido di Avio per il lanciatore Vega.  

"Il governo - sottolinea Colao- sostiene progetti come questo che espandono le capacità industriali italiane con tecnologie innovative e rafforzano la nostra partecipazione all’economia dello spazio e ai servizi a terra ad essa collegati".  

Il ministro evidenzia inoltre che "questi successi si basano sulla filiera di grandi, medie e piccole aziende che partecipano a un'economia strategica per il programma di innovazione del governo".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.