Bandiere Blu 2022 Italia, entra Riccione ed esce Ventotene
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Bandiere Blu 2022 Italia, entra Riccione ed esce Ventotene

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sventola su Riccione la bandiera blu 2022 mentre l'isola di Ventotene perde il riconoscimento. Sono in tutto 14 le new entry delle Bandiere Blu 2022 Italia assegnate dalla Foundation for Environmental Education (Fee) che quest'anno premia 210 Comuni italiani, per complessive 427 spiagge, 11 in più rispetto allo scorso anno.  

alternate text

 

Oltre a Riccione, l'Emilia Romagna conquista la bandiera anche per San Mauro Pascoli mentre le altre nuove località sono: Alba Adriatica in Abruzzo; Caulonia e Isola di Capo Rizzuto in Calabria; Ispani in Campania; Porto Recanati nelle Marche; Cannobio in Piemonte; Castro, Rodi Garganico e Ugento in Puglia; Budoni in Sardegna; Furci Siculo in Sicilia e Pietrasanta in Toscana. 

Ma ci sono anche la bandiere non riconformate, in tutto 5. Oltre all'isola di Ventotene nel Lazio, a perdere il riconoscimento ci sono anche San Mauro Cilento e Sapri in Campania, Isole Tremiti e Otranto in Puglia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.