Piazza Affari in positivo, spread sopra 200pb
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Piazza Affari in positivo, spread sopra 200pb

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nonostante l’incertezza in arrivo da Wall Street, la seduta di Piazza Affari oggi si è chiusa in territorio positivo. A spingere il Ftse Mib, che si è riportato sopra quota 23 mila punti (+1,04% a 23.069,78 punti), è stato un comparto bancario in cui spicca il +1,73% di Intesa Sanpaolo, il +1,64% di Mediobanca ed il +5,46% di UniCredit (su cui Ubs ha alzato il prezzo obiettivo a 15,4 euro).  

alternate text

 

Balzo di Bper Banca (+7,85%), che, nel primo trimestre, ha evidenziato utili sopra le stime a 112,7 milioni di euro ed una redditività in crescita. 

Tra le performance migliori troviamo anche quelle di Pirelli (+3,91%), di Campari (+2,68%) e di Telecom Italia (+2,6%). Incremento dell’1,17% per Stellantis: gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo con valutazione di acquisto e target price di 21 euro.  

Forte segno meno invece per Saipem (-6,6%), dopo che i vertici societari hanno fatto sapere di voler accelerare i tempi delle cessioni e dell'aumento di capitale, e prese di beneficio per Leonardo (-3%).  

Sul mercato dei titoli di Stato si segnala il balzo dello spread Btp-Bund, salito di quasi il 5% a 201 punti base. (in collaborazione con Money.it) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.