Cybersecurity, Profumo "Continuiamo a investire molto, 1,8 mld solo in ricerca e sviluppo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Cybersecurity, Profumo "Continuiamo a investire molto, 1,8 mld solo in ricerca e sviluppo"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Leonardo, "continua a investire nella cybersicurezza e non solo, anche nell’IoT e altro, e investiamo indipendentemente dal grado di crescita della componente Leonardo nel suo insieme perché crediamo sia un’area nella quale pensiamo di avere un ruolo ‘semi-istituzionale ‘ ".

L'ad di Leonardo Alessandro Profumo (Foto Adnkronos)
L'ad di Leonardo Alessandro Profumo (Foto Adnkronos)

 

A sottolinearlo è il Ceo di Leonardo, Alessandro Profumo, parlando con i giornalisti a margine del Cybertech Europe aperto oggi a Roma, a La Nuvola, con il Sottosegretario di Stato Franco Gabrielli. "Siamo un’azienda privata ma anche un’azienda di riferimento nella sicurezza nazionale" e del resto "come Leonardo investiamo circa il 13% del nostro fatturato in Ricerca e Sviluppo e siamo intorno a 1,8 miliardi di euro. Sono tanti soldi" ha rilevato il Ceo di Leonardo.  

"Gli attacchi informatici sono cresciuti in numero, sofisticatezza e impatto" e "nel 2021 il costo globale della criminalità informatica ha superato i 6 trilioni di dollari" e "un quinto degli attacchi totali è stato diretto all'Europa" ha sottolineato il Ceo di Leonardo. Profumo ha ricordato che il "Leonardo Global Soc monitora 115.000 eventi di sicurezza al secondo e gestisce 1.800 allarmi al giorno. La cibersicurezza viene così posta in cima all'agenda europea: è una delle priorità del piano di ripresa dell'Ue. È centrale nella nuova strategia di difesa della Commissione europea, esemplificata dalla strategia Compass dell'Ue" e che "Grazie al Piano nazionale per la ripresa e la resilienza, l'Italia può diventare un volano della promozione di un cyberspazio europeo aperto, sicuro e protetto; allo stesso tempo, il Paese può chiudere il gap di digitalizzazione con i suoi principali partner europei".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.