Viceministro Morelli a Palermo per fare il punto sulle infrastrutture cittadine
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Viceministro Morelli a Palermo per fare il punto sulle infrastrutture cittadine

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tappa a Palermo oggi per il vice ministro alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, Alessandro Morelli. Dopo l'incontro con i vertici della Direzione marittima e con il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, per fare il punto sugli investimenti infrastrutturali che interessano la città e il suo porto, e un sopralluogo al nuovo terminal crocieristico, il viceministro si sposterà sul ponte Corleone e sul ponte Oreto.

Il viceministro Morelli con Pasqualino Monti
Il viceministro Morelli con Pasqualino Monti

 

Ad accompagnarlo nelle due visite alle importanti infrastrutture viarie palermitane sarà il capogruppo della Lega-Prima l'Italia al Consiglio comunale di Palermo, Igor Gelarda, insieme ai consiglieri comunali del partito di Salvini, Marianna Caronia, Alessandro Anello e Sabrina Figuccia.  

Il viceministro è stato sul ponte Corleone (già commissariato e i cui lavori sono affidati da Anas) e poi sul ponte Oreto, il cui "progetto di consolidamento, finanziato già da 12 anni non è mai partito". "La nostra battaglia è far commissariare anche il ponte Oreto, cosa che può fare soltanto il Mit - spiega Gelarda -, in modo da potersi liberare da pastoie e rallentamenti burocratici che hanno bloccato per oltre 10 anni i lavori. La visita del viceministro Morelli va proprio in questo senso, oltre che essere una verifica dello stato dell'arte sul ponte Corleone". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.