Bce, oggi riunione straordinaria su turbolenze mercato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Bce, oggi riunione straordinaria su turbolenze mercato

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Banca centrale europea ha convocato una riunione straordinaria del Consiglio direttivo per "discutere le attuali condizioni di mercato", ovvero per valutare le recenti turbolenze sui mercati obbligazionari, una mossa che - secondo gli osservatori - potrebbe anticipare l'annuncio di un nuovo strumento per affrontare l'aumento

dei rendimenti dei titoli di Stato dei paesi più ineditati dell'Eurozona, a iniziare dall'Italia che negli ultimi giorni ha sperimentato un balzo dello spread fra Bund e Btp.  

Ieri in un discorso l'economista tedesca Isabel Schnabel, membro del Comitato esecutivo della Bce, aveva suggerito la possibilità che la Bce fosser vicina a intervenire sui mercati obbligazionari, affermando che "alcuni mutuatari hanno visto cambiamenti significativamente maggiori nelle condizioni di finanziamento rispetto ad altri dall'inizio dell'anno". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.