Assilea presenta GreenLease, progetto che punta all'autonomia energica delle Pmi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Assilea presenta GreenLease, progetto che punta all'autonomia energica delle Pmi

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il progetto che presentiamo oggi alla Fiera del Credito di Milano si chiama GreenLease, lo strumento finanziario che vogliamo usare è quello del leasing e i soggetti ai quali si rivolge sono gli utilizzatori degli immobili ancora di proprietà delle società di leasing". Ad illustrare i punti salienti del

progetto presentato da Assilea in occasione della terza edizione della Fiera del Credito di Milano è Angelo Brigatti, presidente di Assilea Servizi. 

"Il progetto ha l’obiettivo di installare degli impianti fotovoltaici sui tetti dei capannoni, in modo da renderli energicamente autonomi senza consumare suolo e valorizzando i distretti industriali. L’energia prodotta dai pannelli è destinata all’autoconsumo, quindi la maggior parte degli impianti saranno al di sotto dei 200 kW. Questo progetto ha due obiettivi: il primo è ridurre fin da subito il costo dell’energia per le piccole e medie imprese che adotteranno questo sistema di autonomia energetica e il secondo è rendere più sostenibili gli stabilimenti", rileva.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.