Fed rialza tassi di 75 punti base su timori per inflazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Apr

Abbiamo 2168 visitatori e nessun utente online

Fed rialza tassi di 75 punti base su timori per inflazione

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Confermando le aspettative della vigilia, la Federal Reserve ha rialzato di ben 75 punti base il tasso federale, portandolo in un range fra il 2,25 e il 2,50% anticipando nuovi aumenti "appropriati". Alla base della decisione del Fomc, il Comitato di politica monetaria della banca centrale Usa, la situazione dell'inflazione che

"rimane elevata, riflettendo squilibri fra offerta e domanda", ma anche le tensioni legate all'attacco della Russia all'Ucraina.  

"La guerra e gli eventi correlati stanno creando un'ulteriore pressione al rialzo sull'inflazione e stanno pesando sull'attività economica globale" si legge nella dichiarazione del Fomc che conferma l'intenzione di "continuare a ridurre le sue partecipazioni in titoli del Tesoro e titoli di debito di agenzie e titoli garantiti da ipoteche di agenzie". "Il Comitato è fermamente impegnato a riportare l'inflazione al suo obiettivo del 2%" conclude la Fed. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.