Digitale, De Vincenti: "Capitale umano elemento chiave competitività imprese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Dom, Mar

Abbiamo 1872 visitatori e nessun utente online

Digitale, De Vincenti: "Capitale umano elemento chiave competitività imprese"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La ricerca conferma, anche con le testimonianze dirette provenienti dal mondo delle aziende, che il capitale umano è oggi l’elemento chiave della competitività delle imprese e della crescita dell’economia".

alternate text

 

Ad affermarlo è il portavoce dell’iniziativa Claudio De Vincenti, Presidente di Aeroporti di Roma in occasione della presentazione a Cernobbio dello studio 'Verso un New Deal delle Competenze in ambito agricolo e industriale', elaborato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con Philip Morris Italia. 

"E’ questo il fattore decisivo - sia in termini di capacità dei singoli che di organizzazione del lavoro, sia a livello di impresa che di sistema economico e sociale – per tradurre gli stessi investimenti sul capitale fisico in innovazione e sviluppo reali. Sistema di istruzione, formazione continua e interazione pubblico-privato non sono solo socialmente meritori ma sono condizioni essenziali per la crescita", sottolinea. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.