Media, Mfe apre sede in Germania
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Media, Mfe apre sede in Germania

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mfe - Mediaforeurope ha nominato Katharina Behrends nel ruolo di general manager per l’area europea di lingua tedesca, che comprende Germania, Austria e Svizzera. Dal primo ottobre Behrends sarà responsabile delle attività corporate nella regione, riporterà al comitato esecutivo di Mfe e gestirà la nuova sede tedesca di Monaco di Baviera.

Pier Silvio Berlusconi, ceo Mfe
Pier Silvio Berlusconi, ceo Mfe

 

L’area, si spiega dal gruppo, "è uno dei mercati chiave per costruire alleanze con i media europei, una regione in cui Mfe è attiva da diversi anni nel ruolo di primo azionista a lungo termine di Prosiebensat.1 Media".  

La nomina di Katharina Behrends e la presenza a Monaco rappresentano "un ulteriore passo avanti nella costruzione di Mfe come media house leader e innovativa in Europa, una struttura paneuropea che consente di sfruttare sinergie, generare maggiori investimenti in tecnologia e ottenere una solida posizione sul mercato pubblicitario". Behrends negli ultimi 15 anni ha ricoperto posizioni di responsabilità in Nbc Universal Network e ha in precedenza lavorato per Sky Deutschland, Viacom e A+E Networks. 

“Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Katharina Behrends, una leader esperta e rispettata a livello internazionale", spiega Marco Giordani, cfo di Mfe. "Grazie a una solida rete di relazioni e all'eccellente conoscenza dell'industria dei media, svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione di un gruppo di media paneuropeo. Il nostro obiettivo è affermare e espandere ulteriormente Mfe come uno dei principali media player europei, un polo internazionale che garantisce in tutte le aree in cui opera importanti investimenti nei contenuti locali, inclusione e diversità culturale ,oltre a un’assoluta indipendenza editoriale come dimostra da oltre 30 anni il caso di Mediaset España, società quotata del gruppo Mfe”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.