Doris: 'Tra 5 anni vedo Banca Mediolanum da sola e più grande'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Ott

Abbiamo 2212 visitatori e nessun utente online

Doris: 'Tra 5 anni vedo Banca Mediolanum da sola e più grande'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Tra cinque anni vedo Banca Mediolanum da sola e un bel po' più grande". Ad affermarlo in un'intervista a Reuters è Massimo Doris, figlio del fondatore Ennio e amministratore delegato della banca dal 2008. "Ritengo, e lo riteneva anche mio padre, che essere quotati significhi essere di più una istituzione, soprattutto per una banca che non ha sportelli", ha affermato Doris.

 

alternate text

 

"La quotazione dà istituzionalità e obbliga a strutturarsi, a evolvere continuamente. Dal mio punto di vista porta solo benefici", ha spiegato. 

Nonostante abbia un Cet1 pari al 21,1% per il 2024 del 20,27% Mediolanum sta valutando l'emissione di un bond senior preferred per creare un ulteriore buffer di capitale. "Con questo bond vogliamo prenderci del margine in più senza intaccare la distribuzione di dividendi", ha affermato Doris. 

Per quanto riguarda Mediobanca, Doris ha sottolineato: "siamo azionisti di lungo corso di Mediobanca, soddisfatti del lavoro di Alberto Nagel". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.