Mazzetti (Meta): "Futuro web sarà tridimensionale e basato su interoperabilità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Ott

Abbiamo 2250 visitatori e nessun utente online

Mazzetti (Meta): "Futuro web sarà tridimensionale e basato su interoperabilità"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “A livello internazionale non c’è un’idea condivisa su cosa sia il metaverso, possiamo dire che rappresenta il futuro di internet, il passo successivo nello sviluppo della connessione delle persone e la sua caratteristica principale sarà l’interoperabilità”.

alternate text

 

Così Angelo Mazzetti, Head of public policy di Meta, è intervenuto alla 10/a edizione del FestivalFuturo di Altroconsumo, che si è aperta oggi a Milano con temi come lo sviluppo del metaverso, la regolamentazione di questa nuova dimensione e i diritti dei consumatori. 

“Il web è stato prima un’esperienza testuale, poi ipertestuale, oggi è soprattutto video ma il futuro sarà tridimensionale e la disintermediazione dello schermo non servirà più, la realtà aumentata permetterà di connetterci in modo più immersivo e immediato e la condivisione della spazialità sara centrale”.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.