Nordcorea, la minaccia di Kim: "Avremo forza nucleare più potente al mondo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Nordcorea, la minaccia di Kim: "Avremo forza nucleare più potente al mondo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'obiettivo finale" della Corea del Nord è avere la forza nucleare più potente del mondo. Lo ha detto il leader nordcoreano Kim Jong-un in occasione di una cerimonia celebrativa del lancio di un nuovo missile intercontinentale, durante la quale la sua giovane figlia è apparso in pubblico per la seconda

volta. 

Secondo il media statali Kim ha sottolineato che lo scopo dello sviluppo di una forza nucleare è "proteggere in modo affidabile la dignità e la sovranità dello stato e del popolo". È "la causa rivoluzionaria più grande e più importante, e il suo obiettivo finale è possedere la forza strategica più forte del mondo, la forza assoluta che non ha eguali nel secolo", ha . 

La situazione nella penisola coreana è attualmente molto tesa. La Corea del Nord dotata di armi nucleari ha condotto una serie di test missilistici nelle ultime settimane. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.