Mondiali 2022, Ravera: ''Bello donna arbitro, vediamo se giocatori accetteranno sue regole''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Mondiali 2022, Ravera: ''Bello donna arbitro, vediamo se giocatori accetteranno sue regole''

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''E’ bello che ci sia un arbitro donna, vediamo se i giocatori accetteranno che sia una donna a garantire le regole, a giudicare chi sbaglia''. Così all’Adnkronos la scrittrice e giornalista Lidia Ravera, da sempre impegnata per i diritti delle donne, sulla scelta di una donna designata ad arbitrare, per la

prima volta nella storia un Mondiale di calcio maschile, la partita Costa Rica-Germania che si giocherà domani. ''Il calcio come la politica - dice la scrittrice - sono gestiti ancora, nel mondo, come un gigantesco club maschile. Lo sappiamo. Ma, in questo momento, devono aprire le porte alle donne, mostrarle, piazzarle in posizioni apicali, illuminare le loro diversità e le loro conquiste. Stiamo vivendo nel bel mezzo di un genocidio di ragazze - sottolinea - Dobbiamo sfidare con ogni mezzo i loro aguzzini. Finché ci sarà una sola donna discriminata in quanto donna noi non potremo dirci libere e uguali'', conclude Ravera.  

(di Alisa Toaff)  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.