Ucraina-Russia, Macron: "Parlerò con Putin, negoziare è possibile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Ucraina-Russia, Macron: "Parlerò con Putin, negoziare è possibile"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Emmanuel Macron conferma l'intenzione di parlare con Vladimir Putin, anticipata nei giorni scorsi da fonti dell'Eliseo, per cercare una via d'uscita rispetto alla guerra tra Ucraina e Russia. In un'intervista alla tv americana Abc in occasione della sua visita a Washington, il presidente francese ha detto che nei prossimi giorni

avrà un colloquio telefonico con il presidente russo, con cui l'ultimo contatto risale all'11 settembre. Putin "ha commesso un errore - ha detto Macron - È impossibile tornare al tavolo e negoziare qualcosa? Penso che sia sempre possibile". Poi il presidente ha spiegato che per il colloquio con il presidente russo voleva aspettare la visita a Washington e "avere una discussione approfondita con il presidente Biden e i nostri team". 

La guerra russa in Ucraina "sarà il primo tema della nostra discussione", vogliamo costruire "una pace sostenibile", ha detto Macron nell'incontro con Biden alla Casa Bianca, dicendosi "felice e onorato di essere qui per la prima visita di Stato dell'amministrazione" americana. "È estremamente importante avere uno stretto coordinamento tra noi su queste diverse questioni. Vogliamo risolvere le conseguenze dirette e indirette della guerra sulle nostre economie e sulla nostra gente", ha sottolineato Macron, che ha poi ringraziato il presidente americano e la first lady per "la meravigliosa cena che abbiamo avuto ieri, per l'amicizia e per la qualità delle discussioni che abbiamo e per le decisioni comuni che prendiamo in questo momento così difficile". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.