Ucraina, cortei contrapposti a Milano: ferito un poliziotto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Ucraina, cortei contrapposti a Milano: ferito un poliziotto

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Due cortei per l'Ucraina di espressione contrapposta sono in corso a Milano. Nelle vie del centro, rappresentanti dei centri sociali ed esponenti della destra radicale stanno manifestando a poca distanza l'uno dall'altro per Kiev. I primi si sono dati appuntamento alle 15 in piazza Fontana per dimostrare che “Milano ama la

libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo”, ma anche per protestare “contro l’iniziativa organizzata dai neofascisti a sostegno dell'aggressione Russa all'Ucraina”. Gli altri si sono dati appuntamento in piazzale Cadorna per una fiaccolata.  

Un agente di polizia è rimasto ferito durante il tentativo di bloccare il corteo dei centri sociali. Fonti della questura spiegano che il corteo, organizzato dalla Rete Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale era giunto in Largo Cairoli quando "un gruppo di circa 70 persone, esponendo striscioni e accendendo fumogeni, si è staccato contravvenendo alle indicazioni di via Fatebenefratelli, per tentare di accedere in Foro Bonaparte facendo pressione per alcuni minuti sui reparti inquadrati di polizia e carabinieri". "Il contingente della forza pubblica ha contrastato e respinto i facinorosi riconducibili all’area antagonista e nelle brevi ma concitate fasi di contatto, è stato ferito un funzionario di polizia".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.