Meloni a Tirana: "Balcani occidentali possono contare sull'Italia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Meloni a Tirana: "Balcani occidentali possono contare sull'Italia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I Balcani occidentali “possono contare sull’Italia”. Lo ha assicurato la premier Giorgia Meloni al suo arrivo a Tirana al vertice Ue-Balcani, dopo essere stata accolta dal premier albanese Edi Rama. “Penso che abbiamo una grande responsabilità con i Paesi” della regione, ha detto Meloni,

“soprattutto dopo l’aggressione russa contro l’Ucraina è molto importante rafforzare il processo di adesione dei Paesi nell’Ue e ci sono molti temi su cui vogliamo lavorare insieme, come l’economia, la cyber sicurezza e molti altri su cui l’Italia è pienamente impegnata”. “Cercheremo di fare del nostro meglio sui molti temi su cui stiamo discutendo, tra cui il roaming e altro. Si può contare sull’Italia”, ha concluso. 

Foto di famiglia a Tirana prima della sessione plenaria del vertice Ue-Balcani occidentali. I leader dei 27 insieme ai vertici europei e ai capi di Stato e di governo dei sei Paesi della regione hanno posato tutti insieme nel cortile del Palazzo dei Congressi. Giorgia Meloni ha camminato sul tappeto rosso, chiacchierando con il primo ministro ungherese Viktor Orban prima di posare per la foto. A Tirana breve saluto e stretta di mano tra Meloni ed Emmanuel Macron. 

  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.