Covid Cina, 500mila contagi in un giorno solo a Qingdao
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Ott

Abbiamo 3132 visitatori e nessun utente online

Covid Cina, 500mila contagi in un giorno solo a Qingdao

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mezzo milione di contagi da Covid-19 vengono registrati ogni giorno in una sola città cinese, Qingdao. Lo ha detto un alto funzionario sanitario, in quella che appare essere un'ammissione sull'ondata di infezioni che starebbe travolgendo il Paese, ma che non trova riscontro nei bollettini ufficiali.  

Secondo un

notiziario gestito dal partito comunista a Qingdao, il capo della sanità locale ha affermato che nella città orientale, dove vivono circa 10 milioni di persone, si registrano "tra 490mila e 530mila" nuovi casi di Covid al giorno. 

Il funzionario Bo Tao ha descritto i contagi come "in rapida trasmissione" e ha parlato di "un picco in avvicinamento", aggiungendo che il tasso di infezione dovrebbe accelerare di un altro 10% durante il fine settimana. Il rapporto è stato condiviso da diversi altri organi di stampa, ma - si legge sul Guardian - sembrerebbe essere stato modificato senza le cifre rivelate dal funzionario. La Commissione sanitaria nazionale cinese ha dichiarato che ieri sono state registrate 4.103 nuove infezioni in tutto il Paese, senza nuovi decessi. Nello Shandong, la provincia in cui si trova Qingdao, le autorità hanno registrato ufficialmente solo 31 nuovi casi domestici. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.