Ucraina, attacco con drone a base aerea russa di Engels: 3 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Ucraina, attacco con drone a base aerea russa di Engels: 3 morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tre militari russi sono morti in un attacco con un drone alla base aerea russa di Engels, a circa 500 km a nord-est del confine con l'Ucraina. Lo riferisce il ministero della Difesa russo spiegando che le difese aeree di Mosca hanno abbattuto il drone ucraino che volava a bassa quota intorno alle 01:35 ora locale di

lunedì. Tre militari russi sono morti per le ferite causate dai detriti.  

Il primo a riferire dell'attacco era stato il governatore di Saratov Roman Busargin sul suo canale Telegram. La base, che ospita uno stormo di bombardieri strategici (che non sarebbero stati danneggiati dall'ultimo attacco), era già stata oggetto - assieme a quella di Diaghilevo nella regione di Ryazan - di un attacco simile lo scorso 5 dicembre. L'esercito ucraino non ha commentato ufficialmente queste attività. 

Il bilancio di soldati russi morti dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina è intanto aumentato di altre 550 unità nelle ultime 24 ore, salendo a 102.600 vittime. Lo riporta il bilancio quotidiano stilato dalle forze armate di Kiev che segnalano la perdita di altri 5 carri armati (con un totale che sale a 3016 unità), la distruzione di altri 5 sistemi di artiglieria (1996 in totale) e di un drone. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.