Covid Cina, Xi: "Adottare misure per proteggere vita popolazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Covid Cina, Xi: "Adottare misure per proteggere vita popolazione"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente cinese Xi Jinping ha rivolto oggi un appello per adottare misure in grado "di proteggere efficacemente la vita della popolazione", mentre la Cina sta fronteggiando una nuova ondata di Covid. Le dichiarazioni del presidente cinese, riportate dalla televisione di stato, sono il suo primo commento pubblico sulla

situazione della pandemia dopo la decisione, presa all'inizio di dicembre a seguito delle proteste scoppiate in tutto il Paese, di allentare le rigide misure imposte dalla politica 'Zero Covid".  

"Dobbiamo portare avanti una campagna di salute pubblica più mirata e costruire uno scudo solido contro l'epidemia", ha detto ancora Xi in una direttiva. Non ci sono dati ufficiali della diffusione del virus in Cina dopo la revoca delle restrizioni, ma nei giorni scorsi il Financial Times ha riportato, citando affermazioni non ufficiali di funzionari sanitari cinesi, che sarebbero stati circa 250 milioni i contagiati nei primi 20 giorni di dicembre. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.