Corea del Nord, lanciati altri 3 missili balistici a corto raggio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Corea del Nord, lanciati altri 3 missili balistici a corto raggio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Corea del Nord ha lanciato altri tre missili balistici verso il mare a est della penisola coreana. Lo ha denunciato lo Stato Maggiore dell'esercito sudcoreano, spiegando che i tre missili balistici a corto raggio sono stati lanciati verso le 8, ora locale, dalla provincia di North Hwanghae, a sud della capitale, Pyongyang. I

tre missili hanno volato a un'altitudine di circa cento chilometri e hanno coperto un raggio di circa 350 chilometri, ha riferito l'agenzia di stampa giapponese Kyodo citando il ministero della Difesa di Tokyo. 

Il comando indo-pacifico degli Stati Uniti ha detto di essere a conoscenza del nuovo lancio di missili e di "essere a stretto contatto con i nostri alleati e partner per consultazioni".  

L'ultimo lancio di missili balistici non rappresenta una minaccia diretta agli Usa o ai suoi cittadini e nemmeno agli alleati di Washington, riferiscono gli stessi Stati Uniti. 

Quello di oggi è solo l'ultimo di una serie senza precedenti di test missilistici condotti dalla Corea del Nord quest'anno. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.